Offerte
Chi siamo  Scopri il nostro Frantoio

La mia famiglia è originaria della Val Prino, soleggiata terra di Liguria, Riviera dei Fiori. Valle argentea quando il vento del mare fa ondeggiare le fronde degli ulivi. Valle d'Oro, così un tempo era chiamata per l'abbondanza e la qualità del suo olio. Valle alle spalle di Imperia che parte dal mare e resta protetta da due catene di colline ricoperte di uliveti.

Già da bambina raccoglievo le olive con il mio piccolo canestro; inginocchiata ai piedi dei nostri secolari ulivi osservavo i nonni che abbacchiavano e coccolavano gli alberi: da loro ho imparato a farlo anch'io. Ora a distanza di molti anni, con l'aiuto di mio figlio, continuo a farlo. Recuperiamo anche uliveti abbandonati, rimettendoli in produzione e facendo olio buono, esclusivamente della pregiata varietà Taggiasca.

Ospitiamo nelle case di famiglia, restaurate con attenzione e cura, mantenendo intatta l'atmosfera di un tempo ma garantendone tutti i confort di oggi. Per gli ospiti, che solitamente diventano anche amici, organizziamo esperienze di vita nei campi per far conoscere e, se lo desiderano condividere, il nostro lavoro.

Un'esperienza certamente originale che possiamo offrire ai nostri ospiti è la consapevolezza della qualità degli oli extra vergine di oliva per mezzo di corsi d'assaggio.